Da Bosa amiamo coniugare qualità produttiva e ironia: Donky Breeze di Matteo Cibic è un esempio di artigianato che rappresenta alla perfezione lo stile contemporaneo, raffinato e pop allo stesso tempo.
L’artista, nato nel 1983, vanta una formazione variegata, dal Politecnico di Milano, alla Kingston University nel Regno Unito e per finire a FABRICA, a Treviso. La sua esperienza nei processi industriali e nelle tecniche artigianali su piccola scala si unisce all’attenzione a un design unico e fantasioso.
Dal 2005 collabora con aziende high tech e marchi di moda sia italiani che internazionali, e i suoi progetti sono stati esposti in gallerie come il Centre Pompidou di Parigi e all’interno di manifestazioni culturali del calibro della Triennale di Milano.
Il suo Donky Breeze è una figura dalle orecchie d’asino e dal muso allungato che, sdraiata sul fianco, poggia la testa sulle zampe e ci guarda con curiosità e quasi con irriverenza, indossando una camicia finemente decorata di bianco e ottanio. Questa creatura antropomorfa fa parte di un bestiario stravagante di esseri fuori dall’ordinario che popolano la collezione “Paradiso Dreams”, ovvero una dimensione onirica abitata da animali ibridi e surreali.
Realizzata interamente a mano nei nostri laboratori con cura e dedizione, sono disponibili solo 10 pezzi. Il pregio di quest’opera è dato non solo dalla lunghissima lavorazione manuale, portata avanti con meticolosità e sottoposta a numerose cotture, ma anche dalla stesura a pennello in oro 24kt, che ricopre la scultura.
L’estetica vivace e la spensieratezza evocata da questo oggetto di design rendono Donky Breeze di Matteo Cibic una creazione unica nel suo genere, che supera i confini fra arte e gioco. Se anche voi volete essere trascinati nelle atmosfere da sogno di un mondo colorato, allegro e gioioso, vi aspettiamo da Bosa, dove potrete trovare questa e molte altre produzioni in ceramica lavorata artigianalmente e con precisione.
Passate a trovarci!