Regali di Natale in vista? Ecco una speciale wishlist con sei idee regalo utili ed originalissime per stupire parenti e amici con qualcosa di davvero speciale…
Per i tanti appassionati di design, ecco le proposte-regalo Bosa: complementi d’arredo unici, per una casa ricca di stile!
Una scimmia talismano in casa? I tre moderni vasi in ceramica Kandti, Mandrillus e Brazza della serie Primates, firmata da Elena Salmistraro, riescono a tradurre il fascino della natura nelle ceramiche Bosa, attraverso la vivacità dei colori delle livree – una palette cromatica vivace con il compito di riportare l’animale nel nostro ambiente domestico per sedurre con la sua forza vitale. Alla serie di vasi di design si aggiunge anche quella dei piatti decorati in ceramica, con i disegni degli animali realizzati a mano dalla designer e impressi sul fondo.
La collezione Animalità comprende oggetti giocosi e animisti che hanno come tema centrale quello dell’animalità, interpretata in senso letterale, metaforico e sperimentale. State pensando a un regalo esclusivo? Duck Elefant Multivase, firmato da Jaime Hayon, è un vaso in ceramica smaltata arricchita con metalli preziosi, con una forma che rappresenta la fusione di un’anatra e un elefante interpretati da una prospettiva molto personale. Si tratta di un oggetto artistico che, nonostante la funzione di vaso da fiori, vibra di un’essenza scultorea.
Per chi non rinuncia ad una mise en place elegante, il regalo di Natale perfetto è Howdah, disegnato da GamFratesi. Il progetto cerca referenze nelle caratteristiche tipiche dell’elefante, animale forte e simbolo di buona fortuna, nella sua essenza più amica e “servizievole”. La parte superiore del tavolino, con gambe massive in combinazione a un corpo arrotondato, si ispira proprio all’howdah, la poltroncina posta sul dorso dell’elefante domestico per permettere il trasporto delle persone.
Desiderate un regalo divertente e decorativo? Bec è la collezione di oggetti-scultura disegnata da Ionna Vautrin che comprende una papera, un tucano e un gabbiano. Caratteristica del trio un vivace becco giallo, che sormonta il corpo esemplificato da essenziali forme geometriche.
Totem Tech 1, firmato da Minale & Maeda, è un vaso in ceramica che rappresenta l’idea che gli oggetti non esistono semplicemente per essere usati e poi gettati, ma che hanno un’identità, una personalità e una vita in simbiosi con noi. Un vero e proprio must per gli appassionati di home design!
Per chi dispone di poco spazio in casa, ed ama i decori essenziali e minimalisti, Compagno: Beetle, Fish, Bird è un set di 3 sculture in ceramica che rappresentano lo scarafaggio, il pesce e l’uccello, ambasciatori dei 3 elementi terra, acqua e aria. Firmati da Sebastian Herkner, questi piccoli compagni sono oggetti zoomorfi nati per sottolineare l’assenza della natura nel nostro quotidiano: una sorta di presenza amica che va a colmarne il distacco.
Per completare la wishlist di Natale, un regalo pensato per gli animi più poetici. Ispirandosi alle trasformazioni del nuovo mondo, Lanzavecchia+Wai hanno immaginato e disegnato a mano le piccole sculture da parete di Mimesi urbane: un segno affettivo, una fantasia che affonda le radici nell’infanzia tradotti in animali che vivono nascosti come ospiti gentili della propria casa.
Per i vostri regali di Natale più sinceri e personali, scegliete il mondo Bosa: scoprite tutte le nostre collezioni presso il vostro rivenditore di fiducia!