Autunno 2020: le tendenze in arrivo

Le temperature calano precipitosamente e non ci resta che archiviare, a malincuore, i cuscini in rafia, le pitture bianco ottico e i cactus. C’è un lato positivo nella fine dell’estate, però. Finalmente è arrivato il momento di pensare alle decorazioni della nuova stagione! Tutti pronti a dare uno sguardo alle tendenze d’arredamento autunnali 2020?

Per chi proprio non sa tenere a freno la sua curiosità, un piccolo spoiler: ci aspettano curve, Grandmillennial e colori speziati… ma non finisce qui! Per scoprire tutte le tendenze in anteprima, non ti resta che scorrere per leggere l’articolo!

Tartan, dalla scozia con furore

Per l’autunno 2020 il tessuto scozzese torna di moda anche nell’arredo di interni. Una fantasia invernale che rende tutto più accogliente: da provare nei tessuti di coperte, cuscini oppure divani. Colori e tonalità? Il classico Scottish style verde e rosso o, perchè no, le fantasie più inusuali dai colori pastello. Come resistere?

Curve, per divani pronti a colpire nel segno

Questo autunno c’è un’enorme novità in fatto di sedute: prepariamoci a divani dalle forme inaspettate! Le geometrie minimali e spigolose del passato, infatti, lasciano spazio alle curve e alle silhouette sinuose. Niente di meglio di un divano o una poltrona dalle linee morbide per rilassarsi al caldo durante queste giornate fredde e piovose, no?

Grandmillennial, l’incontro di presente e passato

Per chi ancora non conoscesse questo termine, che potrebbe effettivamente sembrare strano, Grandmillennial non è altro che l’unione dei termini Millennial e Granny, ovvero uno stile di design vintage, in totale opposizione al minimalismo. Lasciamoci quindi ispirare dai tesori d’epoca che potremmo trovare nelle ville d’un tempo: centrini all’uncinetto, grandi poltrone, tazze di porcellana inglese, tende e tappezzerie a fiori e specchi d’antan. Per un tuffo in un passato che non è mai stato tanto attuale!

Colori speziati, per atmosfere uniche

Quest’autunno sono i colori della terra a prevalere: a partire dal legno scuro, per arrivare alle tinte che spaziano dall’arancione bruciato al verde oliva. I più chic in assoluto tra le tendenze d’arredo sono i colori speziati come il cannella e il paprika, il bronzo, il verde oliva e l’olio. Lasciati sedurre da toni caldi e da suggestioni lontane!

Velluto, la conferma di un grande ritorno

Non c’è niente da fare: quello del velluto è uno dei ritorni in gran stile più amati degli ultimi anni. In questo autunno 2020 viene scelto ancora una volta per creare un’atmosfera intima e cozy, anche in casa. I toni più cool? Semplice, tutte le sfumature del blu e del ruggine! A chi lo trovasse un tessuto particolarmente impegnativo, basterà ricordare che per seguire le tendenze d’arredo basta davvero poco. Un esempio? Impreziosisci il divano con qualche semplice cuscino in velluto, il gioco sarà fatto!

Mura floreali, per ambienti estremamente attuali

Per l’autunno 2020 le tendenze d’arredamento riscoprono il valore della tradizione e l’incanto delle mura dai decori floreali, sia in motivi realistici che astratti. Sì, quindi a motivi che sembrano rubati ai palazzi reali sia per carte da parati che per oggetti murali, da mixare magari con qualche pezzo dal design moderno per rendere gli ambienti più contemporanei. Il risultato lascerà tutti senza parole, ve lo assicuriamo!

Complementi d’arredo originali per spazi unici

Il 2020 è stato un anno particolare, che ci ha permesso di ritagliarci più tempo per vivere la nostra casa. Ecco perché è nato in molti il desiderio di piccole modifiche che non solo la rendessero maggiormente vivibile per ore e giorni interi, rispetto ai ritagli di tempo tra il tornare e il ripartire per l’ufficio a cui eravamo abituati. In molti, infatti, hanno iniziato a desiderare una casa davvero unica, a partire dai piccoli oggetti e complementi di arredo. Per questo, se anche tu desideri dare un tocco speciale con oggetti di grande carattere, visita il nostro shop online! Scommettiamo che la Maison Bosa saprà soddisfare ogni tuo desiderio?