Il Pantone Color System, rinomato per anticipare le tendenze cromatiche attraverso il suo Color of the Year, ha finalmente annuncia che il 2024 sarà dominato dal Peach Fuzz. Leatrice Eiseman, Direttrice Esecutiva del Pantone Color Institute, lo ha introdotto definendolo: “Una tonalità che risuona di compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo il giovane con l’eterno.”
L’empatia si traduce in colore
Ancora una volta, la selezione non è casuale e riflette, bensì, una ponderata considerazione in relazione alle nostre attuali esigenze: visti gli ultimi accadimenti mondiali e il periodo storico in cui viviamo, il Peach Fuzz si traduce in una ricerca di pace e serenità, unita a un profondo desiderio di connessione con gli altri. Sottilmente sensuale, questa gradazione si presenta come una tonalità tattile, un invito a essere raggiunta e toccata, offrendo un approccio fresco capace di trasmettere gentilezza. Alzi la mano, quindi, chi è pronto a sensazioni inedite!
Spensieratezza e serenità
Così, nell’arte, nel design e nella moda, la nuance Pantone del prossimo anno incarna la joie de vivre che abbraccia diversi comparti dell’esistenza umana, diventando un inno alla vita. Non è da dimenticare, poi, la sua dimensione empirica derivante da un lavoro di dettagliata analisi scientifica del Team Pantone: è anche questo a renderlo inedito e in grado di colpire anche chi ha i gusti più esigenti.
Ritrova l’armonia, dissolvi le ombre!
Il Peach Fuzz, acclamato come il colore chiave del 2024, invita a riconnettersi con la vitalità della primavera, dissolvendo ogni traccia di oscurità o nube minacciosa all’orizzonte. Inoltre, con la sua vellutata freschezza, sottolinea l’importanza di abbandonare tempi cupi a favore di un ritrovato equilibrio e delicatezza. In quanto caratterizzata da toni tenui ma avvolgenti, Peach Fuzz emana la bellezza della luce solare del pomeriggio estivo, creando una sensazione di intimità e protezione. È proprio per questo che noi della Maison Bosa ne siamo stati immediatamente affascinati! Per noi è stato un vero e proprio colpo di fulmine, e per te?
Innamorarsi di una sfumatura: si può!
Che tu sia un appassionato di design, un esperto di moda o architettura, Peach Fuzz potrebbe diventare la tinta rivelatrice del tuo 2024, portando con sé un’energia tutta nuova. E tu, cosa ne pensi del Pantone 13-1023? Lo sceglieresti come mood sognante per i tuoi ambienti o preferiresti toni meno accesi? Qualsiasi sia il tuo gusto, scopri tutte le proposte della Maison Bosa per decorare i tuoi ambienti con le tue nuances del cuore!