Arredare casa con stile: da dove cominciare? L’home styling rivisita gli interni declinandoli secondo la personalità e il gusto di chi deve abitarli: l’intervento può concentrarsi sull’intero arredo o sui singoli complementi d’arredo, sulla modifica dei colori alle pareti oppure su interventi più consistenti come la completa sostituzione dei rivestimenti. Ecco qualche spunto per pianificarlo!
Per cambiare radicalmente volto a una casa bastano spesso pochi interventi puntuali, ma c’è una regola ferrea per essere soddisfatti del risultato finale: quando si modifica una stanza va mantenuto ben vigile lo sguardo d’insieme. Solo in questo modo sarà possibile arredare casa con armonia. Iniziamo dalle pareti. Prima di sceglierne il colore, è da valutare la luminosità dell’ambiente: meglio privilegiare le tinte più chiare se la casa è poco esposta alla luce, giocando poi di contrasti scegliendo una parete per ambiente dove… “concentrare l’estro cromatico” con tinte più audaci.
Chi ha detto, poi, che la luce è serve solo ad illuminare? È uno dei fattori che contribuiscono meglio ad arredare la casa: giocando con tende e lampade dal design studiato è possibile scoprire tante idee per vivificare le nostre stanze con nuova, bellissima, luce.
L’autunno è spesso il periodo dei buoni propositi: si torna dalle ferie, si ricomincia la routine quotidiana – o la si reinventa, con nuovi stimoli e creatività. Le grandi idee per arredare casa sono tutte intorno a noi: tenere d’occhio colori, disposizione, materiali e stili durante le vacanze o mentre si sfogliano riviste di interior design è sempre un ottimo punto di partenza.
Il colore è uno strumento chiave per il nostro ambiente. Pochi oggetti ben scelti possono aggiungere carattere e il tocco personale desiderato: gli oggetti e i complementi d’arredo in ceramica creati nella maison Bosa, realizzati interamente a mano, trasformano l’ambiente domestico traducendo consuetudini formali e funzionali in nuove, suggestive interpretazioni, valorizzati da una ricca palette cromatica e decorati con metalli preziosi (oro, platino, rame) e smalti dalle tonalità esclusive creati dall’azienda.
L’idea di una casa moderna è quella di generare armonia e classe, creando uno stile assolutamente unico: arredare casa è il primo modo di parlare di sé ai propri ospiti. Scoprite il mondo Bosa: la personalità ha un nome.